Gli incontri, aperti alla cittadinanza ed alle scolaresche del territorio, comprenderanno un insieme di manifestazioni relative ai temi portanti della “mission” dell’Associazione promotrice, quali la cultura della pace e del benessere, raccontati e declinati nelle più diverse forme e modalità. In tal senso si spazierà dalla musica alla danza, come culture spirituali, adatte ad unire le diverse culture, nell’accoglienza e nell’accettazione del diverso da sé.
A ciò si affiancheranno performance artistiche, quelle del “Teatro di figura”, alla ricerca di parole di pace, insieme ad esperienze concrete di esercizio fisico, come lo Yoga, sul tema “Il silenzio interiore e l’altare della pace”, ed un breve percorso su “respiro consapevole e movimento armonico.
A cura del CSV di Salerno, si affronteranno le tematiche relative ai drammatici temi dell’immigrazione, debitamente affiancate dalle competenze di un teologo (cappellano presso il Carcere di Eboli), che intratterrà sul tema “Testimoni di pace”. Anche la naturopatia avrà il suo posto negli eventi, in relazione ai luoghi ospitanti, sarà trattato il tema: “L’arco e il suo significato simbolico ed energetico”.
A conclusione e nell’arco dei tre giorni, saranno approfonditi i temi relativi al fiume ed alle acque superficiali in generale, come luoghi di pace, meditazione ed esercizio di legalità e cittadinanza attiva.
.
Commenta