Aeroporto di Salerno, il primo volo previsto nel 2024

Stampa
Con oltre mezzo miliardo di euro di risorse messe in campo, l’ aeroporto di Salerno entra ufficialmente in una nuova fase e guarda al futuro con nuovi investimenti per realizzare importanti progetti che permetteranno, finalmente, l’avvio definitivo del “Costa d’Amalfi” che insieme a Capodichino formeranno il Napoli- Salerno Gesac Airport. L’inaugurazione è prevista tra un anno, nel 2024. Il progetto prevede investimenti per 250 milioni di euro destinati al completamento dello scalo e di ulteriori 150 milioni per il potenziamento dei collegamenti ferroviari e stradali. Tra quest’ultimi il completamento della metropolitana di Salerno,con un tratto di altri 9 km di linea in affiancamento alla linea storica Salerno-Battipaglia, e cinque stazioni: Scavate Case Rosse, Zona Asi, Pontecagnano Centro, Pontecagnano Sant’Antonio e Costa d’ Amalfi

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Veramente, stiamo aspettando da almeno 15 anni! Speriamo che questo annuncio sia proprio l’ultimo! Che Dio ce la mandi buona!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.