E’ così che inizia il post, pubblicato, e corredato da eloquenti foto, da Dario Renda, attivissimo fondatore della pagina Facebook “Comitato territoriale Salerno Mia“, che appena qualche giorno fa aveva denunciato lo stato di degrado in cui versa il Centro storico della città.
“Immondizia ovunque, le microdiscariche sono sempre le stesse da sempre, il fetore è attenuato solo dalla pioggia e dal freddo, con il caldo la città – continua Renda – tornerà a puzzare e la sporcizia che sta a terra con le piogge é finita a mare dove i turisti faranno il bagno.
Abbiamo come città il record di disservizi, tasse altissime, sicurezza 0, ci sono impalcature pericolanti ovunque, siamo pieni di topi, blatte e con il caldo il ritorno delle vespe orientalis, zanzare ed altri insetti.
Non esiste un luogo storico valorizzato se non il Giardino della Minerva e bisogna ringraziare solo chi ci lavora con amore
Abbiamo una città rattoppata e male, e la nostra amministrazione se ne vanta anche, si fa passare una manutenzione ordinaria e fatta male come opere di ingegneria futuristica e le colate di cemento per cura dell’ambiente.
La cittadinanza di Salerno merita di Più, la città stessa merita di più anche perché ha una potenzialità enorme ma non sfruttata.
Turisti? A Salerno, vengono per venire ma non esiste nessuno che ne capisce di turismo.
Siamo davvero stanchi ed arrabbiati di essere presi in giro, pretendiamo almeno di essere trattati con rispetto, onestà e trasparenza“.