Roccadaspide: Presentazione dello Sportello Area del Cilento Interno

Stampa
Uno Sportello informativo e di orientamento dedicato ad imprese, cittadini, enti pubblici e del terzo settore, allo scopo di accompagnare i soggetti interessati nel “panorama” dei finanziamenti europei, nazionali e regionali.  Un punto di contatto diretto tra Strategia Nazionale Aree Interne e territorio. Si tratta di un servizio offerto dal Comune di Roccadaspide, ente capofila della Strategia d’Area del Cilento Interno, e gestito dall’Ufficio di Coordinamento dell’Area.

“Lo scopo dello Sportello è di raccogliere le varie esigenze del territorio e intercettare gli strumenti di finanziamento capaci di fronteggiarle”, annuncia Girolamo Auricchio, Presidente dell’Associazione delle Valli del Cilento Interno. “Daremo ampia comunicazione del servizio offerto – continua Auricchio – allo scopo di coinvolgere tutti i soggetti che potenzialmente possono incidere sulle dinamiche dello sviluppo locale, in una prospettiva allargata ed inclusiva”, conclude.

Lo Sportello partirà con un primo incontro dedicato a imprese, persone fisiche, start up e reti d’imprese, che si terrà martedì 18 aprile alle ore 10.30 presso la Sala Riunioni al 1֯ piano della sede municipale del Comune di Roccadaspide. Le attività saranno ampliate nel corso del tempo con un impegno esteso anche ad altri soggetti beneficiari e con la previsione di realizzare micro eventi tematizzati con esperti, giornate laboratoriali e altre attività correlate.

Gli incontri saranno di volta in volta calendarizzati e si provvederà a pubblicizzarli attraverso comunicati stampa e news sul sito web del Comune di Roccadaspide e sulla pagina facebook “Strategia d’Area Cilento Interno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.