Il presidente Vincenzo De Luca, nel suo consueto monologo-show del venerdì, rimette la “sua” Salerno al centro degli investimenti.
A partire dal progetto per il secondo aeroporto della Campania, i cui lavori sono iniziati da tempo grazie allo Sblocca- Italia del governo che nel 2001 liberò 400 milioni di risorse.
De Luca ha ricordato come il cospicuo investimento economico profuso nell’aeroporto riguardi anche l’istituzione di una metropolitana che possa servire il nuovo scalo: 247 milioni di euro sono infatti stati destinati alla creazione di 9 chilometri di metropolitana, in affiancamento alla linea ferroviaria Salerno-Battipaglia.
“È un aeroporto che darà, ovviamente, grande respiro anche a Capodichino, che è un aeroporto ingolfato. Puntiamo ad avere nel giro di 3 anni oltre 3 milioni di viaggiatori.
È un’infrastruttura che rappresenterà una rivoluzione per l’economia turistica, del Cilento, della Costiera Amalfitana e in generale dell’area sud della Campania“, ha detto il governatore campano De Luca.
Fermatevi!!!! Sembra Berlusconi con i milioni di posti di lavoro. Spara cazzate a raffica. Si sente l’odore delle elezioni. Titeglielo che Big Ben ha detto stop. Fatelo ritirare in buon ordine con tutti gli onori delle armi prima che sia troppo tardi.
ancora con l’aeroporto?!?! l’hanno inaugurato 754 volte!!!!!!!!!!
Darà ampio respiro a chi vincerà l appalto se mai si farà ?
E’ primavera fioriscono gli annunci