Site icon Salernonotizie.it

Torino-Salernitana, Juric: “Avversari diversi da sfida dell’andata, gara tosta”

Stampa
Ivan Juric ha analizzato la sfida che attende il suo Torino in casa contro la Salernitana, reduce dal grande pareggio contro l’Inter.

SFIDA DELL’ANDATA – “È una squadra diversa, hanno preso tanti giocatori di gamba. Stanno facendo bene, hanno un attacco importante e prevedo una gara molto difficile”.

VLASIC – “Ho lo stesso rapporto con tutti ed è buono con tutti. Non credo che sia legato all’incertezza sul futuro: ha fatto bene un periodo e meno bene dopo il Mondiale. Si allena bene, è entrato bene da centrocampista, cercheremo di sfruttarlo al meglio sperando che ritrovi la brillantezza della prima parte di campionato“.

LAZARO – “Non mi sembra che abbia i 90 minuti, gli manca un po’ il fiato. Magari parte dall’inizio o magari subentra, lo vogliamo portare alla forma che aveva prima dell’infortunio”.

ASSENZA DI SCHUURS – “Djidji ha avuto qualche problema e ha recuperato, giocherà lui: siamo contenti di Gravillon, ma Djidji è forte. Poi Buongiorno e Rodriguez terzo di sinistra”.

COSA MANCA AL SALTO DI QUALITÀ – “Abbiamo parlato di questo durante la settimana, la sensazione è che facciamo le partite e siamo competitivi, in due anni lo siamo sempre stati e raramente siamo stati sovrastati, ma è altrettanto vero che quest’anno abbiamo perso dieci punti sui calci piazzati. Ma non abbiamo uno che batte, altre piccolezze, come il fatto che siamo bassi…Sono particolari che determinano molto: siamo una squadra media, ma nei particolari non abbiamo fatto bene nella costruzione delle cose. Siamo sempre competitivi e organizzati, ma contro Empoli e Verona abbiamo preso gol su palla inattive. E sui particolari abbiamo fatto male”.

DUE SCONFITTE CONSECUTIVE – “Siamo nella situazione nella quale avevo paura, siamo in una situazione piatta. È realtà: i giocatori stanno facendo il massimo, non devono esserci problemi di questo tipo. Serve un grande spirito per le ultime gare, c’è bisogno che si dimostri la voglia di rimanere. Quando prendi gol su piazzato è vero che sei piccolo, ma ci manca ancora qualcosa e sono alla ricerca. Ho avuto risposte per un periodo, poi abbiamo un po’ perso la voglia di non prendere gol e di rubare qualche punto. E’ un problema di carattere, voglio che crescano ancora”

Exit mobile version