Maltempo: maxi voragine a Secondigliano di Napoli, controlli sugli edifici

Stampa
“Ancora una volta il maltempo ha prodotto danni ingenti in città, come la maxi voragine che si creata a via del Cassano nel quartiere di Secondigliano sabato notte. Un’ampia parte di carreggiata è letteralmente sprofondata a causa del cedimento della fogna superficiale che ha provocato un danno serio al collettore in profondità. Dai primi rilievi non sembrano emergere danni seri a cose e persone anche se ritengo indispensabile procedere a un’attenta verifica della stabilità dei palazzi circostanti”.

“Si tratta di un nuovo episodio che attesta ancora una volta la necessità di misure straordinarie per prevenire i danni provocati dal dissesto idrogeologico. Una priorità che deve riguardare sia le politiche del governo che quelle degli enti locali. La sommatoria di eventi temporaleschi sempre più violenti con la scarsa sensibilità agli equilibri delicati del territorio, impongono massima attenzione su questo tema per prevenire danni ben più seri”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.