Site icon Salernonotizie.it

Salerno Basket: altra battuta d’arresto per le granatine, ora testa ai playoff

Stampa
Un’altra battuta d’arresto per la Nasce un Sorriso Salerno ’92, che cade al PalaCardito contro la Ferraro Group Ariano Irpino e ora ha solo l’ultima partita della fase a orologio in casa contro Sant’Antimo, quarta forza del torneo, prima di andare a giocarsi i playoff. La griglia sarà decisa dallo scontro diretto tra le due prime in classifica, New Basket Agropoli e Ariano Irpino (44 punti). Le granatine sono aritmeticamente terze a quota 40 punti.

Ieri sera ad Ariano Irpino è finita 78-69. Nelle file di Salerno ha pesato l’assenza dell’acciaccata Orchi ma dopo la sosta pasquale e il ko contro Agropoli solo nel finale che l’aveva preceduta, le granatine non sono riuscite a ritrovarsi difensivamente. Nasce un Sorriso che era partita bene in attacco ma ha concesso troppo alle padrone di casa che sono andate spesso in contropiede, sfruttando amnesie e palle perse.

“Dovevamo essere più incisivi dall’inizio in difesa e abbassare il ritmo di Ariano, cosa che è riuscita nel terzo e quarto periodo. Quando abbiamo alzato l’intensità siamo stati noi ma nei momenti topici non ho visto il giusto dinamismo. – ammonisce coach Aldo Russo – Ci faremo trovare pronti nei playoff, dove ci giocheremo tutto. Stiamo lavorando sulle gestioni dei possessi nei minuti finali e sulla lucidità nelle fasi cruciali. Pochi calcoli e tanta fiducia nel noi, nel gruppo. C’è necessità insistere ora più che mai sul lavoro e sul percorso, nonostante gli ultimi due risultati rischino di farci guardare indietro. Non è il momento di farlo, anzi bisogna guardare avanti con convinzione. Lo dobbiamo in primis alla società e a noi stessi”.

FERRARO GROUP ARIANO IRPINO-NASCE UN SORRISO SALERNO 78-69 (22-21; 43-33; 58-50)

ARIANO IRPINO: D’Ambrosio ne, Moretti 15, Frascolla ne, Albanese 7, Puzio, Muscetta ne, Ferraretti 7, Guilavogui 25, Kononuchenko 7, Visone 17. All: Bellizzi.

SALERNO: Naddeo, Valerio 10, Scala 6, De mitri 12, Carosio 13, Opacic 9, Dione ne, Lucchesini 19, Jamal Eddine, Scolpini. All: Russo.

Arbitri: Savarese-Gensini

Exit mobile version