Ad Amalfi due dei quattro stabilimenti storici della Spiaggia Grande dovranno essere rimossi con successivo ripristino dello stato dei luoghi.
Il Consiglio di Stato, che ha respinto gli appelli avverso le decisioni del Tar nel 2017, ha sentenziato che, al termine della prossima stagione estiva, due dei quattro stabilimenti storici della Spiaggia Grande di Amalfi dovranno essere rimossi con successivo ripristino dello stato dei luoghi.
La vicenda – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – ebbe inizio nel 2014 con le ordinanze di demolizione delle strutture fisse da parte del Comune di Amalfi.
Nell’immediato il Tribunale Amministrativo della Campania dispose la sospensione delle ordinanze per poi pronunciarsi nel merito tre anni più tardi, autorizzando la rimozione delle strutture fissate sull’arenile. Una sentenza, questa del Consiglio di Stato, che arriva proprio all’inizio sella nuova stagione balneare.
I lidi “Stella Maris” e “Silver Moon” saranno costretti a demolire le proprie strutture e a provvedere al ripristino dello stato dei luoghi. Ma non ad horas.
Attraverso i propri legali, le due strutture inoltreranno domanda di accertamento di conformità. Ci sarà tempo fino al 31 dicembre, in concomitanza con la scadenza delle concessioni demaniali.