Piero De Luca: Difenderemo con forza le risorse del PNRR per le Zone Economiche Speciali

Stampa
Non consentiremo al Governo di cancellare un’opportunità storica per il Sud, per i cittadini e le imprese meridionali e dunque per l’Italia intera.
Grazie al PD, il 40% dei fondi del PNRR è infatti destinato al Mezzogiorno. Ma a causa dei ritardi e del caos del Governo Meloni, il nostro Paese sta seriamente rischiando di perdere tante di queste risorse. Persino i 630 milioni di euro destinati alle Zone Economiche Speciali sono in pericolo.
Non possiamo permetterlo: sarebbe un un vero e proprio tradimento nei confronti dei nostri cittadini. L’ho ribadito ieri nel corso di un dibattito organizzato dalla Ficei a Roma.
Per questo, come Partito Democratico, vigileremo e faremo di tutto perché non si disperdano risorse e opportunità decisive per sostenere le imprese, creare posti di lavoro e aiutare lo sviluppo strutturale nel Mezzogiorno. Risorse e opportunità che non appartengono a questo o a quel Governo, ma sono patrimonio dell’intero Paese.

Lo ha dichiarato il parlamentare salernitano del PD Piero De Luca

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.