A Praiano, intorno alle 2.30, in località “Muriciello”, sulla strada interna di Via Marconi che dalla Statale 163 porta alla zona alta, una Fiat Panda – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – ha sfondato il muretto perimetrale della strada finendo di sotto.
La vettura, all’interno della quale viaggiavano due giovani amalfitane, ragazze poco più che ventenni, è precipitata, dopo un volo di circa otto metri, sulla proprietà sottostante.
Tremendo l’impatto sul piazzale di un’abitazione, con il tettuccio e i vetri letteralmente sfondati. Il forte rumore ha svegliato gli abitanti della zona, i primi a soccorrere le occupanti.
A riportare conseguenze la guidatrice, soccorsa e portata al Pronto Soccorso di Castiglione e trasferita sempre nella notte all’ospedale al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale “Ruggi d’Aragona”. Le sono state riscontrate lesioni alla colonna vertebrale. E’ in prognosi riservata.
Miracolosamente illesa (oltre a qualche inevitabile contusione ed ecchimosi) l’amica, rimasta comunque sotto osservazione al presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi.