Site icon Salernonotizie.it

Albero in piazza S. Francesco, Comitato di quartiere: “Andava potato, non abbattuto”

Stampa
Il Comitato di quartiere e i residenti di piazza San Francesco sono su tutte le furie per l’abbattimento di due alberi, prima in piazza San Francesco, come peraltro segnalato nei giorni scorsi, dal giornalista salernitano Enrico Scapaticci, attraverso un post ripreso anche dalla redazione di salernonotizie.it, e poi nella vicina via Costantino l’Africano.

All’amministrazione comunale – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – si chiede di dare spiegazioni sulle regioni che hanno spinto ad un intervento così radicale.

«Eravamo stati noi a chiedere ripetutamente il restyling del verde pubblico nel corso degli ultimi incontri tenuti con il sindaco Vincenzo Napolispiega Arturo Cosenza De Lauro Le alberature, lasciate al loro destino per troppo tempo, erano infatti arrivate a sfiorare i secondi piani dei palazzi, causando non pochi disagi.

Ci saremmo aspettati una potatura, così come è avvenuto in passato, invece nel giro di due giorni hanno fatto fuori due alberi e questo sinceramente è un peccato.

Erano malati? A occhio nudo non lo avremmo mai detto. E siccome a supervisionare il tutto c’era un geometra, non siamo convinti che lo sapesse anche lui».

Exit mobile version