Licenziato per revocata autorizzazione: vigilantes salernitano risarcito dopo 28 anni

Stampa
Foto di archivio

Ha dovuto attendere 28 anni e, peraltro, per vedersi riconosciuto solo un minimo risarcimento. E’ la lunga odissea giudiziaria che ha vissuto un ex vigilantes salernitano.

Fu licenziato dalla società presso la quale lavorava – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – dopo la revoca dell’autorizzazione del prefetto del 1995.

I giudici del Tar nel 2007 “cancellarono” quella prescrizione. E, adesso, a distanza di 28 anni, gli sono stati riconosciuti i danni per la perdita del lavoro.

La terza sezione del Consiglio di Stato ha attribuito all’uomo un ristoro economico. Non nelle modalità da lui attese: l’ex vigilantes, infatti, aveva chiesto mezzo milione di euro di risarcimento danni e, invece, così come emerge dalla sentenza pubblicata giovedì, riceverà 15 mensilità per il danno patrimoniale e un ulteriore 10% del totale di questi stipendi come danno non patrimoniale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.