Sampdoria Spezia 1 a 1: lancio fumogeni, gara sospesa per alcuni minuti

Stampa
E’ un pareggio che serve poco allo Spezia e pochissimo alla Samp, sempre più vicina alla serie B, quello dell’anticipo serale della 31/a di serie A a Marassi.

Finisce 1-1 con la squadra di Semplici che crea ma non finalizza e il punto serve soltanto a staccarsi dal Verona che aveva effettuato l’aggancio.

Gli aquilotti ora dovranno soffrire per la salvezza dopo la rincorsa quasi completata dei veneti. Per i blucerchiati un punto che vale solo per le statistiche, ormai il destino sembra segnato. col rimpianto per l’occasione al 91′ con il miracolo di Zoet su Zanoli. Lo Spezia deve fare bottino pieno per dare di nuovo gas alla corsa salvezza e bastano 20” per dare uno squillo che fa rumore con Nzola che esalta il riflesso di Ravaglia dopo l’assist di Gyasi.

I ragazzi di Semplici replicano al 3′ con l’ex Ekdal: la posizione è ottima, il tiro no. Conclusione centrale, tutto facile per il portiere doriano. L’aggancio del Verona al quart’ultimo posto mette fretta agli spezzini che insistono col tiro di Nzola al 9′ ma il recupero in extremis di Murillo regala un sorriso alla Samp.

Che vede la permanenza in serie A lontanissima con i suoi 16 punti ma cuore e passione modello Stankovic sono una certezza. Ci credono ancora i blucerchiati, il colpo di testa del fantasista Leris si spegne sopra la traversa di un soffio al 12′. Samp e Spezia vanno a mille, ogni azione è un brivido che prende vita come al 22′ quando il cross velenoso di Maldini non viene intercettato per un respiro da Gyasi con Ravaglia fuori causa.

E sul ribaltamento di fronte la Sampdoria va in cielo con Amione sul calcio d’angolo di Leris: la sua testata è una sentenza per Zoet che tocca ma non basta. Minuto numero 23′, blucerchiati in vantaggio. E poco dopo Esposito deve salvare sulla linea dopo l’inserimento di Lammers (28′). Un problema muscolare ferma Maldini, l’ingresso di Verde porta più vivacità negli ultimi sedici metri. E dopo pochi minuti scalda i guantoni di Ravaglia. E nel finale Bourabia sbaglia l’impossibile ad un passo dalla porta blucerchiata.

La ripresa si apre con la contestazione dei tifosi sampdoriani verso Massimo Ferrero, club a rischio fallimento e dopo pochi minuti pioggia di fumogeni in campo con partita fermata per diversi minuti e rischio di stop definitivo in caso di bis. Gli striscioni poi che appaiono sono un chiaro messaggio, nel mirino l’attuale proprietario ma anche Edoardo Garrone, ex presidente del club: “Liberate l’Unione Calcio Sampdoria” c’è scritto nel settore dei Distinti. Dopo la ripartenza è un altro Spezia, gli aquilotti tirano fuori gli artigli perché la sconfitta potrebbe fare malissimo.

E Verde mette il suo autografo di testa quando al 15′ fulmina Ravaglia dopo il cross dalla sinistra di Bastoni. Insiste la squadra di Semplici, ancora un campanello d’allarme per la Sampdoria dopo l’assolo di Amian: il portiere della Sampdoria respinge con i piedi.

Cala lo Spezia, cresce la squadra blucerchiata: il finale è tutto di Gabbiadini e soci. Prima (siamo al 43′) Gunter mette a lato di un soffio di testa, mentre al 46′ Zanoli solo davanti a Zoet si fa ipnotizzare dal portiere avversario in uscita.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.