Turismo: ecco “Arcadia”, un gioiello english-style

Stampa
Salerno in gran voga, grazie a quei bastimenti carichi di turisti che stanno approdando in città.

Era la volta di Arcadia, stamani, un vero e proprio pezzo di storia visto che quando fu consegnata, nel 2006, si parlava della più grande unità mai concepita fino ad allora e realizzata espressamente per il mercato britannico, caratterizzato da un target di clientela particolarmente sofisticato.

L’Arcadia in numeri: 16 ponti, 82500 tonnellate di stazza lorda, 290 metri di lunghezza e 32 di larghezza, capace di viaggiare alla velocità massima di 24 nodi, nonché in grado di ospitare fino a un massimo di 3400 persone, tra passeggeri ed equipaggio. Tra questi, i tanti turisti – principalmente inglesi, ma anche tanti siciliani – che hanno avuto modo di visitare la città di Salerno…

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.