È l’ultimo incontro di “Tango, storie di calcio e passione”, il ciclo di eventi curato da Corrado De Rosa e Ciro Romano, insieme all’associazione 19 giugno 1919, su calcio, cultura e società. L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale di Salerno.
Uno dei principali obiettivi di Tango è la promozione della cultura sportiva intesa come condivisione dei valori etici del calcio, della disciplina individuale e di squadra, del rispetto delle regole e dei comportamenti. Temi che hanno uguale, se non prioritaria importanza rispetto alle dinamiche di campo.
L’evento del 26 aprile “I giovani e lo sport” sarà un talk, moderato da Corrado De Rosa, in cui gli allievi delle scuole calcio salernitane incontreranno una delegazione di calciatori della U.S. Salernitana 1919 per confrontarsi su vari argomenti, tra cui leadership, cultura della vittoria e della sconfitta, ideali sportivi e altro. L’incontro sarà aperto al pubblico fino a esaurimento posti.
Commenta