La Costiera Amalfitana sta….scoppiando: caos traffico e resse, inutile le targhe alterne

Stampa
Foto di repertorio

La Costiera Amalfitana sta…scoppiando. Il piano traffico, nonostante il provvedimento delle targhe alterne, non ha dato i suoi effetti.

La presenza di una moltitudine di turisti, specie stranieri, che hanno invaso le principali località dell’intero comprensorio, ha creato disagi enormi alla circolazione, resse per accaparrarsi un posto sui pullman del servizio di trasporto pubblico, anche difficoltà per i mezzi di soccorso.

Si rinnovano gli appelli ad intervenire prima che la situazione degeneri. Provvedimenti urgenti per trovare una soluzione al caos traffico sulla Statale Amalfitana, sono invocati anche dai rappresentanti sindacali di Cgil e Cisl Salerno.

Anche quest’anno, con i primi giorni festivi del periodo di inizio Unico Costiera, non si sono fatte attendere – scrivono, in una lettera indirizzata al prefetto di Salerno, alla commissione regionale Trasporti e alla direzione Sita Sud – situazioni di disagio connesse all’enorme flusso di veicoli .

A tale situazione, si aggiunge lo spropositato numero di turisti che invadono letteralmente il piazzale adibito a parcheggio e capolinea dei bus Sita di Amalfi, i quali per raggiungere le mete paesaggistiche più ambite affollano i mezzi di trasporto esasperando il personale addetto alla guida“.

Per Iuliano e De Rosa “la situazione è davvero seria e non consente più di adoperarsi in soluzioni tampone che non danno garanzie agli operatori del settore, pertanto si rende necessario adottare, improcrastinabilmente, soluzioni e provvedimenti di livello superiore e con l’accordo di tutti gli enti coinvolti, per esposizione territoriale o per competenza“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.