E’ un passaggio obbligato – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – dalle norme contenute nella tanto “temuta” direttiva Bolkestein.
Quindi, per avviare le procedure che porteranno alla conferma o alla rinegoziazione delle concessioni – in scadenza al 31 dicembre del 2023 – gli uffici di Palazzo di Città hanno stabilito di avviare una serie di procedure di controllo.
Nel dettaglio, viene avviato procedimento di verifica di sussistenza dei requisiti per quanto riguarda i titolari delle concessioni dei due mercati all’ingrosso – quello dei prodotti ittici e quello ortofrutticolo – all’interno del Centro agroalimentare che dovrà concludersi entro il prossimo 30 giugno.
Verrà avviata un’apposita procedura a evidenza pubblica per l’assegnazione dei posteggi e delle relative concessioni (in applicazione dell’articolo 12 della Direttiva numero 123 del 2006), anche alla luce di auspicabili definitivi interventi del legislatore nazionale e regionale che stabiliscano linee guida certe alle quali i comuni debbano attenersi.
Commenta