Site icon Salernonotizie.it

Mercato comunale, controlli a Salerno su rinnovo concessioni prima del nuovo bando

Stampa
Si applicheranno anche ai titolari delle concessioni delle postazioni all’interno dello spazio di proprietà del Comune di Salerno.

E’ un passaggio obbligato – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – dalle norme contenute nella tanto “temuta” direttiva Bolkestein.

Quindi, per avviare le procedure che porteranno alla conferma o alla rinegoziazione delle concessioni – in scadenza al 31 dicembre del 2023 – gli uffici di Palazzo di Città hanno stabilito di avviare una serie di procedure di controllo.

Nel dettaglio, viene avviato procedimento di verifica di sussistenza dei requisiti per quanto riguarda i titolari delle concessioni dei due mercati all’ingrosso – quello dei prodotti ittici e quello ortofrutticolo – all’interno del Centro agroalimentare che dovrà concludersi entro il prossimo 30 giugno.

Verrà avviata un’apposita procedura a evidenza pubblica per l’assegnazione dei posteggi e delle relative concessioni (in applicazione dell’articolo 12 della Direttiva numero 123 del 2006), anche alla luce di auspicabili definitivi interventi del legislatore nazionale e regionale che stabiliscano linee guida certe alle quali i comuni debbano attenersi.

Exit mobile version