Per ora viene confermata la data originale e cioè sabato 29 aprile (con calcio d’inizio alle ore 15). La decisione sul possibile cambio di data della partita in questione slitta. Inizialmente c’era stato un no netto da parte della Lega di Serie A. Ma dopo le pressioni forte del Comune e soprattutto di Prefetto e Questura di Napoli, la stessa Lega ha fatto capire che davanti a una richiesta concreta potrebbe essere spostato il match Napoli-Salernitana a domenica (con orario d’inizio o alle 15 o alle 12:30, come Inter-Lazio).
La richiesta del Prefetto di Napoli è di spostare la partita da sabato a domenica, in modo da garantire la contemporaneità con Inter-Lazio, programmata per le 12.30 a San Siro, ma soprattutto per l’ordine pubblico, visto anche che la festa potrebbe iniziare addirittura sabato pomeriggio per concludersi ben dopo la fine della gara del Meazza.
La sensazione è che il match tra le squadre di Spalletti e Paulo Sousa possa essere spostato alla domenica. Maggiori sono i dubbi sull’orario della disputa, se la partita tra Napoli e Salernitana verrà spostata a domenica 30 aprile.