Site icon Salernonotizie.it

“Tango, storie di calcio e passione”: Kastanos e Nicolussi incontrano i giovani calciatori

Stampa
Foto US Salernitana

I calciatori della U.S. Salernitana 1919 parlano ai giovani delle scuole calcio dei valori dello sport. All’appuntamento di oggi, mercoledì 26 aprile 2023 presso il Centro Sociale di Salerno (via Guido Vestuti) con l’evento “I giovani e lo sport” c’erano i centrocampisti Hans Nicolussi Caviglia e Grīgorīs Kastanos accompagnati dall’Amministratore Delegato del club Maurizio Milan.

 

I beniamini granata hanno preso parte all’ultimo incontro di “Tango, storie di calcio e passione”, il ciclo di eventi curato da Corrado De Rosa e Ciro Romano, insieme all’Associazione 19 giugno 1919, su calcio, cultura e società. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale di Salerno.

Uno dei principali obiettivi di Tango è la promozione della cultura sportiva intesa come condivisione dei valori etici del calcio, della disciplina individuale e di squadra, del rispetto delle regole e dei comportamenti. Temi che hanno uguale, se non prioritaria importanza rispetto alle dinamiche di campo.

L’evento del 26 aprile “I giovani e lo sport” è stato un talk, moderato da Corrado De Rosa, in cui gli allievi delle scuole calcio salernitane hanno potuto incontrare e fare domande alle delegazione di calciatori della U.S. Salernitana 1919 per confrontarsi su vari argomenti, tra cui leadership, cultura della vittoria e della sconfitta, ideali sportivi e tanto altro ancora.

 

Exit mobile version