Battipaglia, l’Arpac boccia litorale vicino al Tusciano: mare inquinato e non balneabile

Stampa
Foto di archivio

Le analisi dell’Arpac Campania, che proprio in questi giorni hanno avviato le indagini sul litorale salernitano, hanno nuovamente scovato tratti di costa interessati dall’inquinamento.

Il tratto maggiormente colpito – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è quello in corrispondenza della foce del fiume Tusciano, nel comune di Battipaglia.

I rilievi in corrispondenza del punto di prelievo Spineta Nuova, infatti, hanno dimostrato parametri microbiologici ben oltre i limiti imposti dalla norma.

Preoccupante, ma non come nel caso della foce del Tusciano, la situazione in corrispondenza del punto di prelievo Tenuta Spineta. Per questo, l’Arpac ha espresso un parere negativo sconsigliando la balneazione.

Tra i due tratti di costa, poi, il punto di prelievo Lido Spineta. In questo caso, la qualità è risultata sufficiente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.