Le vittime quattro giovanissimi, di età compresa tra i 16 e i 24 anni. La più giovane era la sedicenne Lucrezia Natale, mentre gli altri erano maggiorenni: si tratta di Tommaso Ricci di 23 anni, Alessandro Viesti di 24 anni, e Floriana Fallacara di 20 anni.
I ragazzi vivevano tutti a Bitonto, e stavano viaggiando a bordo di una Opel Corsa che si è scontrata frontalmente con una Renault Scenic. Ancora incerta la dinamica dell’impatto letale. L’incidente ha provocato anche il ferimento di altri due giovani, che erano a bordo dell’altra vettura coinvolta.
Questi ultimi sono stati soccorsi e adesso sono ricoverati in condizioni serie. La ragazza, 19 anni, si trova adesso presso l’ospedale “Di Venere” di Bari Carbonara, dove è in rianimazione dopo aver ricevuto un intervento chirurgico d’emergenza per colmare le fratture ai femori e all’omero destro. Sembra che abbia avuto anche contusioni agli organi interni. Il ragazzo, ventenne, invece si trova al Policlinico di Bari, e pare che abbia riportato alcune lesioni e fratture agli arti.
“Questo è il momento del silenzio, del dolore. La città intera è vicina ai familiari delle giovani vittime e ai ragazzi che sono ricoverati in ospedale in condizioni molto serie”. Queste sono le parole del sindaco della cittadina pugliese, Francesco Paolo Ricci.
Proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.
Olindo Nuzzo
Commenta