Diversi i temi di carattere sportivo – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – al centro del Consiglio comunale di oggi, nel corso del quale gli esponenti della minoranza chiederanno chiarezza anche sull’iter e i risvolti del progetto del centro sportivo a Fuorni, discorso legato a doppio filo al contenzioso che vede protagonisti la Provincia e i proprietari dell’area su cui si sarebbe dovuto realizzare il termovalorizzatore per il pagamento delle somme dell’esproprio.
Nell’attesa l’accordo raggiunto da Palazzo di Città con i vertici della società granata per l’utilizzo dell’Arechi fino al 2029 continua a far discutere.
Ieri al Polo Nautico l’opposizione si è riunita per ribadire la sua posizione: proposta l’alternativa di una convenzione cinquantennale.
Per la maggioranza guidata dal sindaco Enzo Napoli, invece, si tratta solo di una polemica strumentale dal momento che l’intesa raggiunta «è uno strumento adeguato, scelto di comune accordo, per soddisfare le esigenze del club granata. Non c’è bisogno di cambiare nulla.
Se è necessario, lo ribadiremo, ancora una volta, in Consiglio».