Site icon Salernonotizie.it

Oliveira di testa porta in vantaggio il Napoli: ora è 1-0 sulla Salernitana

Stampa
Il Napoli ospita la Salernitana al Maradona nella 32esima giornata di Serie A. Dopo il risultato del lunch match Inter-Lazio terminata 3-1 per i nerazzurri, una vittoria sui granata darebbe il tricolore ai partenopei.

La Salernitana arriva a Napoli con 33 punti e con un filotto di una vittoria e quattro pareggi nelle ultime cinque partite. Paulo Sousa e i suoi cercano altri punti per continuare il loro percorso verso una salvezza tranquilla.

Per quanto riguarda i precedenti di Napoli-Salernitana, quelli disputati in casa del Napoli in tutte le competizioni nazionali (Serie A, Serie B e Coppa Italia) sono 13, con un bilancio di 9 vittorie per i padroni di casa e 4 pareggi. L’ultima sfida, giocata il 23 gennaio del 2022, terminò 4-1 per il Napoli, con i gol di Juan Jesus, Bonazzoli (S), Mertens, Rrahmani e Insigne. Il precedente più antico risale al 23 dicembre del 1945, in Serie A: 1-0 per il Napoli (gol di Verrina). L’ultimo dei quattro pareggi conquistati dalla Salernitana in casa del Napoli è lo 0-0 del 9 novembre 2003 in Serie B, ma si giocò a Campobasso. L’ultimo pareggio a Napoli è l’1-1 del 25 agosto 2002, in Coppa Italia.

Sousa cambia in difesa facendo tornare Daniliuc accanto a Gyomber e Pirola. Tutti e tre dinanzi a superman Ochoa. Esterni in mediana Bradaric a sinistra e il napoletanissimo Mazzocchi a destra. In mediana Coulibaly e Vilhena. Candrevae Kastanos agiranno a supporto di bomber Dia.

Spalletti schiera il miglior undici possibile. Assente Mario Rui ecco Oliveira a sinistra in una difesa composta da Rrahamani e Kim con Di Lorenzo. In mediana Anguissa, LObotka e Zielinski. Tridente Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia

Arbitra Marcenaro, con Di Martino al Var.

LA PARTITA

Il Maradona è praticamente un catino. Tutto esaurito da giorni per questo match previsto prima sabato e poi spostato oggi domenica con uno strascico di polemiche al seguito. Città partenopea blindata dall’alba. Chiusi cinema, musei e teatri. Il teatro stavolta sarà il Maradona.

Un minuto e Osimhen mette i brividi a Ochoa. Possesso palla Napoli con i granata che contengono l’onda d’urto azzurra. Al 22’ testa di Osimhen, Ochoa c’è, poi dal corner alto Di Lorenzo sempre di testa. Squillo granata con Dia, palla fuori. Ci prova Anguissa dalla distanza, Ochoa si distende. Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Ripresa che comincia con la Salernitana che inserisce Botheim per Candreva. Ci prova Kvara dalla distanza, alto di poco. Giallo per Zielinski per fallo su Kastanos. Lo stessso Zielinski un minuto dopo prova la rovesciata in area che termina out. Furi Zielinki e Lozano per Elmas e Raspadori. CFalcio d’angolo Napoli e di testa Oliveira la mette dentro 1-0.

 

FORMAZIONI UFFICIALI, NAPOLI-SALERNITANA

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp: Gollini, Marfella, Bereszynski, Ndombele, Ostigard, Gaetano, Demme, Elmas, Juan Jesus, Raspadori. All: Spalletti

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. A disp: Fiorillo, Sepe, Bronn, Lovato, Troost-Ekong, Maggiore, Bohinen, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Sambia, Bonazzoli, Botheim, Piatek. All: Sousa

Arbitro: Marcenaro di Genova (Meli/Alassio). IV uomo: Volpi. VAR: Di Martino (Fourneau)

Diretta: DAZN

 

Exit mobile version