Ci siamo regalati una giornata in più, così come i tifosi del Napoli. Attendere è più bello, come quando ci si fidanza … Abbiamo regalato anche alla Salernitana un momento di grande visibilità, di livello mondiale con il pareggio del Maradona. Cinque minuti prima della rete di Dia, qualche coro il Maradona poteva risparmiarselo. Ieri però è stata una giornata di gioia per tutta la Campania, tanto per il Napoli non cambia nulla, lo Scudetto ormai è vinto.
Bisogna però comprendere anche l’entusiasmo della Salernitana, visto che il rinvio della partita suggeriva il presupposto che avremmo perso comunque e recitato il ruolo della vittimi sacrificale. Per quanto riguarda Sousa, ci piace moltissimo il suo modo di lavorare. Il rinvio di Napoli-Salernitana? È stato un rinvio forzato dal punto di vista giuridico, non c’era alcuna emergenza dal punto di vista dell’ordine pubblico tale da giustificare il tutto. Ieri però è stata una bella giornata, una di festa per tutto il calcio.
” Alla fine, la Salernitana ha tratto solo vantaggio nel giocare in un contesto simile, ricevendo tanta visibilità nel mondo e facendo conoscere un campione come Dia a tutti”.