Migliaia di tifosi questa sera si sono radunati a Salerno all’esterno dello stadio Arechi per accogliere la Salernitana al rientro da Napoli e festeggiare il pari conquistato al Maradona. Un risultato storico per la squadra di Paulo Sousa che, grazie al nono risultato utile consecutivo, è ad un passo dalla salvezza.
Calciatori, staff e dirigenti hanno salutato la folla dalla terrazza che affaccia sul varco 25. Oltre a cori di sostegno e di ringraziamento, non sono mancati sfottò all’indirizzo dei cugini partenopei. Acclamatissimo Dia, autore del gol del pari, il dodicesimo della sua stagione. Il senegalese è sceso anche nello spazio antistante il cancello dietro il quale erano assiepati i tifosi, incassando un’autentica standing ovation.
La festa a Salerno era cominciata già dopo il triplice fischio con caroselli di auto che hanno sfilato tra le strade della città.
Goliardia, sfottò e prese in giro…per uno scudetto che vinceranno ad Udine e non nel giorno che avevano deciso loro sacrificando l’agnello Salernitana. I Napoletani, maestri degli sfottò, dovrebbero comprenderci ed accettare le prese in giro per la festa rovinata/rimandata con altrettanta ironia. Ieri pioveva e festeggerete con il sole, vi abbiamo anche fatto un favore, un grazie capisco che sarebbe troppo. Vi meritate lo scudetto e meritavate di passare il turno in Champion, noi strameritiamo la permanenza in A e speriamo ci raggiunga anche il Bari. Sfottiamoci (non odiamoci) a più non posso ma per il resto un pò di unità meridionale non guasterebbe. E detto ciò spero che si salvi anche il Lecce. Forza Salernitana, all’anno prossimo, perché nonostante i vostri malauguri e il pareggio che avete regalato al Verona ci salveremo.
Tutti all’Arechi x la Fiorentina