Site icon Salernonotizie.it

Turismo: le mappe con Qrcode per indicare i luoghi simbolo di Salerno

Stampa
Primo maggio con tante presenze turistiche a Salerno, città  sempre più meta turistica. L’Assessore Alessandro Ferrara, al quotidiano Le Cronache,  fa un primo parziale bilancio e lancia una iniziativa per migliorare l’accoglienza: «Quando si parla di turismo si parla di organizzazione, pianificazione, condivisione ma soprattutto si parla di valorizzazione del territorio. I dati statistici segnano un +38% rispetto al 2022 quando la  percentuale era pari al 25% e il risultato si vede soprattutto in questi eventi quali la Fiera del Crocefisso, un evento di particolare rilevanza nel richiamo di tanti turisti e visitatori, abbiamo avuto il piacere e l’onore di scambiare un dono con la Repubblica San Marino che rappresenta una delle fiere medievali tra le più importanti d’Italia.

A prescindere, a questi eventi avremo ulteriori presenze sul territorio che riguardano le attività musicali con il concerto di Marco Mengoni, due date per Vasco Rossi già sold out; avremo inoltre anche Msc: sarà per la prima volta al porto di Salerno e rappresenta sicuramente un fiore all’occhiello per la stagione crocieristica, determinando un ulteriore vantaggio dal punto di vista della visibilità. Nei primi mesi del 2023, abbiamo un 90% di attività alberghiere ed extralberghiere che possono ritenersi soddisfatte.

Inoltre, a breve – nei posti strategici della città – collocheremo delle mappe di Salerno con una novità importante: il QrCode del tour virtuale che andrà ad evidenziare i punti più belli della città, i musei grazie alla rete appena istituita. Ci sono importanti novità che daranno valore aggiunto al nostro capoluogo di provincia, oltre a sfruttare le vie del Mare». 

Exit mobile version