IL DERBY DEL MARADONA
“Noi eravamo molto attenti al calendario, non solo relativamente al match contro il Napoli e la Fiorentina ma anche in quelle precedenti. La Salernitana nel girone d’andata ha fatto 6 partite in casa contro chi è sotto in classifica, questo evidenzia il coefficiente di difficoltà nel ritorno. Conquistiamo il decimo risultato di fila utile, questo deve renderci tutti orgogliosi, tifosi, società, allenatore, staff giocatori. Continuiamo il percorso con la consapevolezza che altrettanto complicate saranno le prossime, ce la metteremo tutta per garantire matematicamente la salvezza quanto prima. Dopo Napoli ho vissuto come in tanti a Salerno; quelli che sono stati più bravi a isolarsi sono stati il mister, lo staff e giocatori. Per il resto ci siamo tolti bella soddisfazione che è riassunta solo nel punto fatto al Maradona. In questo senso capisco che ci sono state tante cose attorno alla partita col Napoli ultimamente parlo spesso ma la strategia utile è fare fatti. Vorrei sottolineare il percorso di crescita che questo club deve fare e ci sta che il punto a Napoli diventi un punto importante per la salvezza, quindi è giusto che tifosi si godano la soddisfazione che li vede prendersi rivincite. La storia della Salernitana si sta arricchendo sempre più di qualcosa di importante”.
IL FUTURO DI PAULO SOUSA
“Il mister è stato bravissimo insieme al suo staff ma anche i calciatori a recepire il più velocemente le indicazioni, qualcosina tatticamente è cambiata anche per lo sfruttamento delle risorse tecniche che questa squadra forniva. Dopodiché c’è stato un lavoro a 360 gradi, anche la società ha capito che qualcosa poteva essere fatta meglio; i giocatori hanno tirato fuori orgoglio e capito che quello che avevano fatto non bastava. Sousa ha messo giocatori in migliori condizioni di esprimersi. Si esauriscono alibi, alcuni hanno avuto opportunità di ripartire da zero senza pensare al passato che poteva condizionare alcune scelte”.
IL RISCATTO DI DIA
Intervenuto successivamente ai microfoni di DAZN, il ds della Salernitana ha parlato così a riguardo del futuro dell’attaccante Dia: “Contrattualmente siamo in una situazione di forza, le valutazioni che faremo sono convinte verso il riscatto del giocatore. Nessuno in estate si è reso conto di quanto fosse forte, noi abbiamo la forza per trattenerlo”.
Commenta