Il Giro d’Italia fa il “miracolo” in Costiera: dopo 10 anni riapre la strada Ravello-Chiunzi

Stampa
Dopo dieci anni e mezzo dalla chiusura, la strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi è stata riaperta ufficialmente al transito veicolare dopo il grosso movimento franoso del 31 ottobre 2012.

Con l’ordinanza numero 409 del 02/05/2023 la Provincia di Salerno – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – rende il tratto nuovamente percorribile dal chilometro 3 al 7 nel comune di Ravello, in prossimità del passaggio della sesta tappa del Giro d’Italia in programma l’11 maggio.

La riapertura è stata possibile grazie alle garanzie di sicurezza offerte dall’intervento sperimentale di mitigazione del rischio idrogeologico operato a monte della strada.

«Dopo i lavori di messa in sicurezza ad opera della Comunità Montana dei Monti Lattari, ed il rilascio del certificato di collaudo, la strada può finalmente riaprire al traffico veicolare e pedonale.

Un provvedimento che, oltre a costituire un fondamentale intervento per la viabilità locale, ha anche scongiuratocommenta il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumieril pericolo che il Giro d’Italia, atteso per l’11 maggio, fosse costretto a cambiare percorso, deviando dall’atteso attraversamento della nostra città da parte della carovana rosa».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Quindi ringraziamo il Giro d’Italia se, dopo 11 anni, i residenti dei comuni della costiera hanno finalmente la strada aperta e percorribile.
    VERGOGNA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.