Site icon Salernonotizie.it

Salernitana-Fiorentina, all’Arechi serve un’altra impresa per archiviare la pratica salvezza

Stampa
La Salernitana torna in campo dopo il pari d’oro conquistato, in rimonta, nel derby del “Maradona” contro il Napoli.

I granata oggi, mercoledì 3 maggio, alle ore 18, allo stadio Arechi ospitano la Fiorentina, reduce dal rotondo successo casalingo (5-0) sulla Sampdoria e dalla conquista della finale di Coppa Italia e dalla semifinale di Conference League.

La squadra allenata da Paulo Sousa (che non sarà in panchina perchè squalificato dopo essere stato allontanato dal campo nei convulsi minuti finali della sfida contro gli azzurri di Spalletti) ha l’opportunità di archiviare, quasi definitivamente la pratica salvezza, realizzando un’altra impresa contro la viola.

Altri tre punti, che peraltro consentirebbero di portare a dieci la striscia di risultati utili consecutivi (che già costituisce un record assoluto nella breve storia in serie A dei granata), consacrerebbero la permanenza nella massima categoria dei granata con ben cinque giornate d’anticipo e darebbero la possibilità di affrontare con ancora maggiore serenità l’ultima parte del campionato.

Sugli spalti dell’Arechi sono attesi circa 18mila spettatori, che sono tanta roba in considerazione del turno infrasettimanale e dell’orario tutt’altro che comodo per quanti devono lavorare.

Exit mobile version