Stati generali sull’Ambiente in Campania: prima sessione

Stampa
Domani, giovedi 4 maggio alle ore 16, presso la Stazione marittima di Napoli si terrà la prima sessione degli Stati Generali sull’ambiente in Campania, nell’ambito del Green Med Symposium.
La sessione e’ volta a dimostrare cosa in concreto può significare lo sviluppo sostenibile e l’economia circolare .
Saranno discussi strumenti nuovi che uniscono tutela ambientale e sviluppo economico , come i contratti di fiume e le comunità energetiche .

In particolare si discuterà anche del recupero dei borghi antichi, segno distintivo del nostro paesaggio storico.
Per la prima volta sarà illustrato un progetto pilota di Distretto dei borghi della salute e del benessere, elaborato in collaborazione fra la Regione Campania e la Fondazione Sviluppo sostenibile presieduta da Edo Ronchi.
Questo progetto pilota vuole essere un modello tipo di Distretto cui partecipano più comuni contigui, replicabile nelle diverse realtà territoriali della Regione.
L’evento sarà’ concluso dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.