Doppio malto apre i battenti a Salerno con un nuovo ristorante: è il 35° in Italia e il 38° in Europa

Stampa
Birra, cucina e felicità: Doppio Malto sbarca nella città campana con un nuovo locale da circa 200 posti che aprirà al pubblico il 4 maggio alle ore 20.00. Il menu? Estremamente ricco tra antipasti, burger e l’immancabile carne alla brace. E la birra? Artigianale, made in Italy e di 14 tipi diversi.

La ricetta della felicità consiste nella perfetta unione di ingredienti semplici: Doppio Malto conosce molto bene il significato di queste parole ed è pronto ad amplificare il messaggio con l’apertura di un nuovo locale, un nuovo posto felice. Questa volta la città prescelta si trova in Campania: si tratta di Salerno, ovvero la “città delle luci di Natale”. Quello di Salerno è 35° ristorante Doppio Malto in Italia e il 38° in Europa. L’apertura al pubblico è prevista per giovedì 4 maggio alle ore 20.00 nel nuovo complesso di Porta Del Mare (via Generale Clark).

Nel nuovo locale di Salerno, i clienti potranno scegliere tra 14 tipologie differenti di birra (anche gluten free), cui si aggiungono la sperimentazione di tante edizioni limitate stagionali, Lamaro a base di birra e una generosa carta di cocktail, classici e a base di birra, a cominciare dal Casanova, il popolarissimo spritz rivisitato con la Summer Ipa, una birra agrumata, fresca e dissetante. Doppio Malto offre anche la possibilità di assaporare le sue birre in modo alternativo: con la proposta del beer tour, una degustazione con tre tipologie di assaggi (“Un giro di luppolo”, “un giro di malto” e “giro di aromi”) per vivere una divertente esperienza di viaggio nel mondo delle birre artigianali e conoscerne tutte le sfumature.

Ma felicità è anche non rimanere a stomaco vuoto, per questo Doppio Malto propone una cucina semplice, genuina e creativa, che combina birra e cibo in modo innovativo e gustoso proponendo una scelta ricca e varia che va dalla carne alla brace, passando per antipasti, insalate e dessert. Tra i best of di ogni categoria il godurioso Filetto lardellato, 250g di filetto di Black Angus con lardo alle erbe, rifinito con fiocchi di sale e olio EVO, la brace mista, una selezione della migliore carne della casa servita per due persone in uno scenografico braciere da mettere a centro tavola, i galletti alla birra, i fritti siciliani come antipasti e le leggere e creative tartare con Stracciatella e pomodori Piccadilly o con acciughe, battuto di giardiniera e salsa tartara e foglie di basilico. Per chiudere in bellezza una bella selezione di dolci, tra cui spiccano il classico e amatissimo Birramisù, tiramisù in barattolo con biscotti savoiardi inzuppati nella birra Black Stout e scaglie di cioccolato, e la Cheesecake all’italiana, crema di Robiola in barattolo e crumble di Sbrisolona con salsa al cioccolato
o ai mirtilli.

Il locale sarà aperto ogni giorno della settimana sia a pranzo che a cena. Per i bambini fino a 10 anni disponibile uno speciale menu a 8 euro con un piatto a scelta tra burger, cotoletta o tagliata di pollo, acqua o bibita e dolce incluso.

Il birrificio Doppio Malto nasce a Erba nel 2004 (CO). L’ingresso dell’imprenditore Giovanni Porcu con la sua Foodbrand Spa ne fa in pochi anni una delle principali esperienze italiane legate al mondo della birra artigianale affiancando all’anima prettamente industriale del marchio il mondo del food retail. Doppio Malto diventa così un format di ristorazione in cui la birra di produzione propria è al centro della scena insieme ad un’offerta gastronomica semplice e genuina. Le birre di Doppio Malto sono oggi tutte prodotte nel nuovo birrificio in Sardegna (Iglesias), che ha una capacità produttiva di cinque milioni di litri. Il marchio conta ad oggi 38 locali tra Italia ed estero e l’espansione continua con nuove aperture in programma sia in Italia che in Francia.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.