Malore sulla barca a vela: 70enne salernitano salvato dalla Guardia Costiera di Palinuro

Stampa
L’intervento degli uomini della Guardia Costiera di Palinuro è stato provvidenziale per salvare la vita a un 70enne salernitano che ha accusato un malore a bordo di una barca a vela.

A lanciare l’SOS – come riporta il sito web infocilento.it – sono stati, ieri pomeriggio, gli stessi occupanti dell’unitá a vela di circa 13 metri.

Al personale di servizio della sala operativa hanno riferito di essere partiti dal Salerno diretti in Sicilia quando a poche miglia da porto di Palinuro uno dei quattro velisti, un settantenne salernitano, avrebbe accusato un malore.

Da qui la decisione dei militari di condurli in porto, considerate anche le condizioni meteo, e predisporre un’adeguata assistenza sanitaria.

Una volta ormeggiati in banchina, infatti, l’uomo é stato immediatamente sbarcato, preso in carico dal personale del 118 di Palinuro per verificarne lo stato di salute e condotto dai sanitari precauzionalmente presso l’ospedale di Sapri per ulteriori accertamenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.