Ospedale Ruggi, 83 furbetti del cartellino assolti: “Prassi illegittima ma indagini carenti”

Stampa
Una prassi “illegittima” ma “non indicativa di una condotta fraudolenta” anche perché le indagini condotte dalla Procura sono state, per molti aspetti, carenti.

È questa la motivazione con cui il giudice della seconda sezione penale del Tribunale di Salerno, lo scorso ottobre, ha chiuso con 83 assoluzioni – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – il processo di primo grado su uno dei tronconi della maxi inchiesta sugli assenteisti del Ruggi.

Furono protagonisti della bufera giudiziaria che, nel 2015, travolse l’ospedale cittadino portando a galla un presunto sistema truffaldino nell’utilizzo dei badge.

In 182 pagine il giudice ha decretato, seppure con la formula dubitativa, che “il fatto non sussiste”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.