Site icon Salernonotizie.it

Vallo di Diano, 59enne di Casalbuono ai domiciliari nel maxi blitz contro la ‘ndrangheta

Stampa
Tra i 108 arrestati (85 in carcere) del maxi blitz contro la ‘ndrangheta, operato dalla Dda di Reggio Calabria, c’è anche – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – il 59enne Michele Di Piano nato a Casalbuono, nel Vallo di Diano, finito ai domiciliari.

Associazione mafiosa, concorso esterno e traffico internazionale di droga con l’aggravante di ingente quantità, traffico di armi, anche da guerra, riciclaggio, favoreggiamento, trasferimento fraudolento e procurata inosservanza di pena, sono le accuse per gli indagati.

Tra gli indagati per queste vicende anche Vincenzo Giorgi di San Luca nel Reggino, figura di riferimento del suo gruppo, che avrebbe importato cocaina dal Sudamerica e mantenuto rapporti con l’Australia anche per questioni di stupefacenti.

Il 38enne Giorgi avrebbe impiegato e trasferito i proventi dei traffici illeciti nella società “Aurora” con sede a Mentone in Francia per la gestione del ristorante “La Voglia” sulla Costa azzurra intestato a Giuseppe a Scidone di Palmi e Michele Di Piano di Casalbuono.

Exit mobile version