Site icon Salernonotizie.it

Il Giro d’Italia a Salerno: parcheggi e mobilità rivoluzionati in città per tre giorni

Stampa
L’amministrazione comunale di Salerno ha messo a punto il piano della mobilità e dei parcheggi che rivoluzionerà la città per tre giorni, in occasione della tappa del Giro d’Italia.

Martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 sarà consentita la sosta libera e gratuita in tutte le aree di parcheggio rimaste disponibili, compresi il nuovo parcheggio di piazza della Libertà e quelli della zona Arechi.

In particolare è data la possibilità per i possessori dei permessi Zpru di parcheggiare indistintamente su tutte le 9 aree Zpru, dalle 6 alle 12 e l’utilizzo gratuito del nuovo parcheggio “Libertà” a partire dalla mezzanotte e un minuto del giorno di martedì e fino alle 12 di giovedì.

Diversamente, per i servizi necessari alla realizzazione dell’evento è previsto il trasferimento temporaneo del servizio rimozione auto dal deposito di via Marconi al parcheggio automatizzato in via Vinciprova (dalla mezzanotte dell’8 fino alle 6 di venerdì 12) e l’interdizione alla sosta su tutti i parcheggi automatizzati, a rotazione e lungo il percorso di gara (Concordia, Mazzini, sottopiazza della Concordia, Foce Irno, Vinciprova, Carella, area camper lungomare Colombo, via Amendola, via de Mattia, via Calò, via Natella, via Mauro, via Vicinanza, via Marino, via Santi Martiri Salernitani, via de Felice, via Cilento, lungomare Trieste, Corso Garibaldi, via Roma, Porta di Mare, Regina Costanza, via Verdi e piazza Amendola).

Salerno mobilità attiverà un servizio di messaggistica per i possessori di permesso residenti e di abbonamento per i parcheggi automatizzati e non.

Per quanto riguarda il giorno della gara, sarà istituito il divieto di sosta e di fermata a partire dalle 6 (su entrambe i lati della carreggiata) sul lungomare Trieste, piazza della Concordia, lungomare Tafuri, lungomare Colombo, via Leucosia (lato monte), via Clark, via Allende, via Wenner e via Pastore).

Sarà istituito anche il divieto di transito dalle 19 di martedì 9 maggio fino al termine della manifestazione su via lungomare Trieste, dalla traversa Marino fino a via lungomare Tafuri all’altezza di via La Carnale.

Alla stessa ora e sempre il prossimo 9 maggio sarà vietato il transito anche su via La Carnale, via Santoro e via Vicinanza.

Comunque, come si legge nell’ordinanza del sindaco, Vincenzo Napoli , «dalle 14 di mercoledì 10 fino al termine dell’evento e comunque fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di transito in tutte le strade, traverse e tratti varia sul percorso della gara».

Exit mobile version