Site icon Salernonotizie.it

Meteo, sulla Campania picco primaverile caldo domenica, ma da lunedi pioggia e fresco

Stampa
Il clima persino un po’ caldo degli ultimi giorni, ha le ore contate. Dall’Atlantico sono in arrivo alcune perturbazioni che metteranno in campo sul Mediterraneo una circolazione di bassa pressione che si rinnoverà per diversi giorni. Piogge e temporali soprattutto dove presenti causeranno una diminuzione, localmente anche sensibile delle temperature con valori che potranno finire anche sotto media, inizialmente solo localmente poi probabilmente da venerdì in modo più diffuso. Vediamo allora che cosa ci dovremo aspettare:

TEMPERATURE DOMENICA: valori massimi ancora abbondantemente sopra media con punte di 27/28°C al Nord e sulla Sardegna ma localmente anche su Sicilia e Puglia. Solo la Liguria avrà valori in linea con il periodo.

Temperature massime domenica
TEMPERATURE LUNEDÌ: calo termico generalizzato un po’ per le piogge e un po’ per la nuvolosità, resteranno sopra media solo la Sardegna e le regioni centrali tirreniche, localmente ancora un po’ il nordovest. Altrove valori in linea col periodo o leggermente sotto media sull’Adriatico centrale e la Campania

Exit mobile version