Site icon Salernonotizie.it

Baronissi: inaugurato il nuovo Parco Paperino

Stampa
E’ intitolata ad uno dei personaggi di Walt Disney più amati dai bambini, per le sue disavventure, la sua simpatia e la sua generosità la nuova area ludica dedicata ai più piccoli, inaugurata a Baronissi. Il parco giochi “Paperino” è stato realizzato dal comune guidato da Gianfranco Valiante nel quartiere Nuova Irno, in uno spazio di verde finora inutilizzato. La nuova ludoteca outdoor, costata circa 180 mila euro, sorge in un’area di 1600 metri quadrati con l’obiettivo di creare un nuovo punto di aggregazione e svago.

Le aree gioco, dotate di pavimentazione di sicurezza anti-trauma, sono collegate tra loro da vialetti realizzati in cemento permeabile: nell’area è stato installato un gioco multifunzione, giochi di equilibrio, una “pista” per l’educazione stradale ed ancora scivoli, altalene, arrampicata in corda, pannelli tematici e tunnel. Particolare e innovativa l’architettura con aree riservate ai genitori, panchine di finta roccia, ombrelloni in acciaio colorato, viali verdi con arbusti e fiori.

“La realizzazione del parco “Paperino” risponde alle istanze delle famiglie e dei piccoli concittadini – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – dopo la demolizione del parco Pollicino che lascerà il posto al restyling di Tre Pizzi, abbiamo individuato quest’area dotata di posti-auto ma non esposta a traffico veicolare e per questo siamo particolarmente contenti di consegnare alla comunità uno spazio fruibile, recintato e sicuro. Un parco inclusivo, pensato e realizzato secondo i moderni criteri di sostenibilità”.

 

Exit mobile version