Site icon Salernonotizie.it

Che bello pedalare per la città ma la Salerno turistica paga un prezzo altissimo

Stampa
Ancora una manifestazione, bella bellissima ma che mal si concilia con le esigenze turistiche e commerciali di una città che deve ancora crescere, sul piano organizzativo nella gestione degli eventi.  Uno degli imprenditori salernitani Lorenzo M. sui social scrive:  “Tanto di cappello per gli appassionati della bici ma non esiste in una città turistica blocco totale di tutto turisti a piedi bar ristoranti con prenotazione annullate ma stiamo scherzando”. Era già accaduto con Salerno Corre il 15 aprile scorso, ancora nel pieno dell’effetto presenze pasquali con la dura presa di posizione di Antonio Ilardi presidente di Fedferalbergi.

Sull’argomento, quanto mai attuale Ilardi disse: “”Ancora una volta, una manifestazione pedonale blocca i turisti in visita in città: centinaia di persone che devono raggiungere stazioni, aeroporti, porti non potranno muoversi, durante lo svolgimento del circuito, dalle strutture ricettive nè con mezzi propri nè con mezzi pubblici. Proprio per queste limitazioni al traffico, in queste ore numerosi turisti stanno annullando le prenotazioni a Salerno nel week-end. Crediamo sia venuto il momento di modificare radicalmente i percorsi di queste manifestazioni che danneggiano profondamente il turismo e mortificano l’accoglienza in città. Chiediamo, inoltre, che gli organizzatori di queste iniziative si facciano carico della realizzazione di sistemi e procedure che consentano, sempre e comunque, l’ordinaria circolazione dei visitatori in città” conclude Ilardi.

Vi è la necessità, dunque, di trovare la giusta sintesi tra le iniziative e la città turistica. Resta il fatto che la città non può paralizzarsi

IL POSTO DEL SINDACO DI SALERNO.

Exit mobile version