Brutto primo tempo della Salernitana ad Empoli: toscani in vantaggio 1-0

Stampa
Termina al Castellani il primo tempo tra Empoli e Salernitana con i toscani in vantaggio. Il gol di Cambiaghi al 37’ ma fino ad allora si sono visti solo gli azzurri in campo fermati dal solito Ochoa. Impalpabili in attacco i granata

Via al posticipo della 34ª giornata di Serie A: al Castellani sarà sfida salvezza tra Empoli SalernitanaEntrambe a quota 35 punti in classifica, le due squadre si affronteranno per conquistare punti utili alla salvezza. L’Empoli, protagonista di un periodo altalenante, dopo tre sconfitte consecutive è riuscito a ritrovare la vittoria nel match casalingo contro il Bologna (3-1). La Salernitana, invece, ha dato vita una striscia di dieci risultati utili consecutivi, con un bilancio totale di 14 punti. Uno di questi è stato maturato proprio nell’ultima gara disputata dai granata contro la Fiorentina (3-3).

Il portoghese non finisce di stupire, e rivoluziona ancora la Salernitana. Paulo Sousa dà una chance in difesa a Bronn, panchina quindi per Daniliuc. Il tunisino affianca Lovato e Pirola. Sambia è titolare a destra, mentre Mazzocchi passa a sinistra. In mediana Vilhena e Coulibaly. Maggiore e Botheim a supporto di bomber Dia.

Zanetti conferma dieci undicesimi della squadra che ha battuto il Bologna: Henderson preferito ad Akpa-Akpro in mediana. Davanti fiducia al tandem Cambiaghi-Caputo con Baldanzi a supporto.

LA PARTITA

A distanza di circa un anno i granata scortati da 1500 affezionati, cercano ancora punti salvezza in quel di Empoli. Cielo nuvoloso sul Castellani e giornata sicuramente non calda. Al 10’ su calcio d’angolo toscano Caputo sotto-porta, miracolo di Ochoa che salva il risultato. Al 16’ ancora Empoli, Grassi lavora una buona palla e tira, sulla respinta Cambiaghi di forza, Ochoa risponde alla grande. Giallo per Lovato al 25’. Al 37’ azione manovrata dei padroni di casa cross dalla destra e Cambiaghi in tuffo di testa porta in vantaggio i suoi. Ci prova Dia ma senza convinzione.

 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo. A disp: Perisan Ujkani, Cacace, Stojanovic, Walukiewicz, Tonelli, Fazzini, Grassi, Vignato, Henderson, Haas, Satriano, Destro, Piccoli, Pjaca. All: Zanetti

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Bronn, Lovato, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Sambia; Maggiore, Botheim, Dia. A disp: Sepe, Fiorillo, Daniliuc, Troost-Ekong, Nicolussi Caviglia, Bohinen, Iervolino, Kastanos, Sfait, Piatek, Bonazzoli. All: Sousa

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.