Salerno, sul Corso al via rimozione alberature morenti e ceppaie nelle formelle vuote

Stampa
E’ partito ieri, un nuovo progetto, annunciato nei mesi scorsi dall’assessore all’ambiente del Comune di Salerno, Massimiliano Natella, per la messa a dimora di alberature lungo l’intero Corso Vittorio Emanuele.

Nonostante la pioggia, gli operai – come documenta anche la foto scattata dalla redazione di salernonotizie.it – hanno iniziato la rimozione delle alberature morienti e la rimozione delle ceppaie nelle formelle vuote.

Ora si procederà alla messa a dimora per l’intero Corso di nuove alberature e nuove essenze arboree in sostituzione di quelle precedenti

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sarebbe opportuno intervenire anche nella zona orientale dove ĺe radici degli alberi hanno divelto i marciapiedi. Questo crea grave pericolo di cadute soprattutto per le persone anziane anche perché l’erba incolta nasconde gli avallamenti creati dalle radici.

  • Non sarebbe il caso di eseguire prima la pavimentazione e poi procedere alla messa a dimora delle nuove piante? E spero che le nuove piante siano scelte in maniera scientifica e non arrivi il vivaista amico che rifilerà piante già morenti agli incompetenti di cui il comune abbonda!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.