Tragedia Ravello: minibus viaggiava a velocità ridotta, il muretto si era già sbriciolato

Stampa

 

 

L‘inchiesta della magistratura sta provando a far luce sulle cause che hanno generato la tragedia di Ravello.

Il muretto di circa 60 centimetri non ha retto l’urto, a velocità contenuta, del minibus guidato da Nicola Fusco, 29enne di Agerola, e si è letteralmente sgretolato dando il via al volo che ha portato allo schianto del mezzo, oltre venti metri più in basso, provocando la morte del giovane autista.

In quel tratto di strada della ex statale 373, nel comune di Ravello, la velocità di percorrenza – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – è estremamente bassa, per la curva a gomito che precede il tratto dell’impatto, e come confermato anche dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Viaggiare su strade con parapetti che non riescono a garantire la minima sicurezza rappresenta di per sé un pericolo. Eppure un avvertimento era arrivato nell’aprile del 2021 quando, in località Cigliano sul versante Valle del Dragone, a poche decine di metri dal punto dell’impatto del minibus guidato da Fusco, si è verificato il crollo di parte del parapetto esterno alla carreggiata.

A provocare quel cedimento, avvenuto nella notte, probabilmente un mezzo che vi si era scontrato.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.