Capaccio, furto e incendio doloso nella palestra della scuola: denunciati 5 minorenni

Stampa
I carabinieri di Capaccio Scalo, al termine di una serrata attività d’indagine, hanno individuato e deferito in stato di libertà, all’autorità giudiziaria minorile di Salerno, 5 minorenni.

Sarebbero i responsabili – come riporta il sito web stiltev.it – del rogo che, qualche notte fa, ha danneggiato la palestra comunale Corinto, sita nel centro urbano di Capaccio Scalo ed in uso alla locale scuola primaria.

Si tratta di giovanissimi capaccesi, di età compresa tra i 14 e 16 anni, che sono accusati di incendio doloso e furto aggravato, in concorso, avendo gli stessi portato via, dal plesso, anche il sistema per le videoconferenze con proiettore installato in una delle aule.

Tra i giovanissimi incastrati dai militari dell’Arma c’è anche un alunno che frequenta la stessa scuola.

Le fiamme appiccate dai balordi all’interno della struttura hanno interessato i locali spogliatoio ed i servizi igienici, danneggiando arredi, porte, panche e sedie. All’esterno è stata rinvenuta e sequestrata una bottiglia contenente liquido infiammabile.

I danni ammontano, complessivamente, ad alcune migliaia di euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.