Site icon Salernonotizie.it

Da Fiorello a Salerno: annunciato il secondo main artist del Limen Salerno Festival 2023

Stampa
Si terrà dal 25 al 27 agosto, nella cornice del Parco dell’Irno, il Limen Salerno Festival 2023: l’evento dedicato ai giovani e alla cultura che giunge quest’anno alla sua quarta edizione. Tre giorni di musica live, con due palchi dedicati ad artisti nazionali ed emergenti, mostre, workshop, varie performance artistiche, laboratori di moda e design, momenti di condivisione tra letteratura, cinema, teatro e tante altre attività tutte da scoprire.
Dopo aver annunciato i BNKR44, il festival avrà come ospite un artista rivelazione, che vede ogni giorno aumentare il suo pubblico. Il 26 agosto, con la sua unica data in Campania, Lucio Corsi sarà sul palco del LimenSafe2023: un appuntamento da non perdere se si vuole cogliere l’occasione di ascoltare dal vivo una delle più interessanti personalità musicali del momento. Lucio Corsi, classe 1993, è originario di Vetulonia (GR) e nei suoi brani mescola cantautorato, folk pop e glam rock, creando un sound figlio di interessi ed influenze musicali estremamente diverse tra loro. I suoi live sono energia pura, la musica è la protagonista indiscussa e con le note delle sue canzoni e la sua voce, arriva dritto al cuore di chi lo ascolta.
“E’ l’artista rivelazione del 2023, molti lo conoscono già, molti ne sentiranno parlare in futuro”, così Rosario Fiorello ha presentato al pubblico Lucio Corsi durante il suo show mattutino, dove si è esibito con “Astronave Giradisco”, singolo estratto dal suo ultimo disco “La gente che sogna”, album che vive tra utopia e mistero, realtà e immaginazione e che, in poco meno di mezz’ora, ci ricorda quanto sia fondamentale e necessario sognare.
Anche per Rolling Stones è uno dei cantautori e delle rockstar più interessanti in circolazione e, non a caso, è seguito e sostenuto da personaggi rinomati come Jovanotti, Cesare Cremonini, Malika Ayane, Colapesce, Vinicio Capossela, Motta, Brunori Sas e Francesco Bianconi dei Baustelle, che ha anche prodotto il suo precedente disco.
Exit mobile version