Nuovi successi per ACI Salerno

Stampa

Nuovi successi per Aci Salerno grazie alle performance dei piloti in gara nel week-end. A Misano, Iaquinta conquista il podio di Gara1. Allo Slalom della Laura terzo posto assoluto per Barbone e vittoria di Gruppo per Bisogno, Alfano e Tortora. Top-ten in classifica generale per tanti driver “salernitani”.

Il fine settimana scorso si è concluso con un vero tripudio di soddisfazioni per l’Automobile Club Salerno. Esaltanti, infatti, le performance in gara dei piloti con licenza sportiva e tessera Aci rilasciata da dall’Ente di Via Vicinanza presieduto dal Sen. Ing. Vincenzo Demasi.

All’ACI Racing Week-end di Misano, splendide le performance in pista presso il Misano Wolrd Circuit Marco Simoncelli. Per la categoria Porsche Carrera Cup Italia a distinguersi è il forte driver Simone Iaquinta, che dopo aver ottenuto il 6° posto nelle Qualifiche chiude Gara 1 sul terzo gradino del podio, rendendosi protagonista di una sfida impeccabile che rende meno amaro, sicuramente, il ritiro in Gara 2. Sempre su Porsche GT3 Cup, a compiere un interessante e brillante recupero nel corso delle due manche di gara è il sempre veloce e grintoso Aldo Festante che a Misano si aggiudica l’11° posto in Gara 1 e chiude Gara 2 in top-ten, raggiungendo l’8^ piazza. Ancora a Misano, nel campionato GT Sprint GT Cup ottima performance anche per la coppia Oliva Gaetano ed il sedicenne D’Auria Ferdinando che si rendono protagonisti di un recupero eccellente. La coppia chiude la gara 1 con il 14° posto assoluto e il 9° negli AM su 29 iscritti. Mentre in gara 2 nonostante il testacoda dopo il contatto con un’altra vettura ad un giro dalla fine mentre era 11° assoluto e 7° tra gli AM, la coppia Oliva-D’Auria mette in scena una straordinaria rimonta.

Moltissimi anche i piloti con licenza sportiva e tessera ACI Salerno che hanno partecipato al 12° Slalom della Laura Memorial Giuseppe Galasso. Qui i driver “salernitani” si sono distinti per gli ottimi crono e gli eccellenti traguardi. A salire sul terzo gradino del podio nella classifica assoluta è Eugenio Barbone, grazie alla precisissima e acuta performance su Radical Sr4 Suzuki. Eccezionale top-ten per tanti altri piloti salernitani a partire dallo strabiliante 6° posto assoluto per il salernitano Marcello Bisognoal volante della Fiat 127 E1 1400, che con questa straordinaria performance si aggiudica anche la vittoria nel Gruppo E1 ITA con in scia Valerio Magliano che conquista il 7° posto in classifica generale al volante della Peugeot 106 GTI, con la quale ottiene anche la vetta in Classe E1 1600. Un altro portacolori di ACI Salerno è il preciso driver Francesco D’Amore che esalta il team grazie al 9° posto in classifica assoluta su Fiat 127, vettura con la quale riesce ad ottenere anche un ottimo 3° posto tra le E1 ITA. A chiudere la classifica dei migliori 10 in gara Gerardo Coppola che su Renault 5TT conquista la “medaglia d’oro” in Gruppo S.

Sempre tra i migliori in gara, l’11° posto è di Mauro Paolillo che su Peugeot 106 Rallye, ottiene anche il secondo posto nel Gruppo S. Nello stesso Gruppo non passa inosservata la gara di Gennaro Alfano e Nicola Gallina che su due vetture gemelle, Renault Clio Rs, si aggiudicano rispettivamente il 4° e il 5° tra le numerosissime S in gara.

Su Peugeot 106, il 4° posto tra le S4 è, invece, di Flavio Palladino. Grande anche l’assolo nella categoria Dame di Maria Grimaldi su Fiat 500 Sporting S S3.

Nella gara avellinese, al 12° posto della classifica generale si posiziona un altro brillante driver dell’Automobile Club Salerno: Giovanni Barbarulo che grazie all’attenta prestazione guadagna anche la vittoria tra le E1200 al volante della Renault Clio WilliamsA vincere il Gruppo N è il sempre impeccabile Salvatore Tortora, che su Renault Clio RS arpiona anche il 14° posto nella classifica generale. 17^ piazza assoluta per Michelangelo Tripoli che su Renault Clio RS primeggia tra le E11.6 Turbo.

Non si smentisce allo Slalom della Laura anche il giovanissimo ma già esperto driver Domenico Murino che su Peugeot 106 ottiene il 3° posto nel Gruppo N e si aggiudica la vittoria nella categoria Under 23, conquistando un brillante 23° posto assoluto.

Infine, nel gruppo nutrito dei 57 partenti allo Slalom avellinese, si distinguono anche le performance di Pasquale Di Salvatore su Peugeot 106 N N1400, Mario Ferrara su Citroen Saxo N N1600 e Luca Russo su Citroen Saxo VTS N N1600, rispettivamente al 37°, 38° e 42° posto della classifica generale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.