Roccapiemonte (Sa): 11 milioni per mitigare il rischio idrogeologico

Stampa
Nell’ambito del programma strategico di riqualificazione ambientale e contrasto al rischio idraulico del fiume Sarno, la Regione Campania ha stabilito il finanziamento per la cifra di 11 milioni e 100 mila euro per lavori di mitigazione del rischio da effettuarsi nel Comune di Roccapiemonte. Gli interventi saranno realizzati dalla Regione Campania e dall’Eic e daranno la possibilità al territorio di Roccapiemonte di attutire il fenomeno delle esondazioni e degli allagamenti nelle aree più critiche della città.

“Si tratta di un importantissimo finanziamento che si inserisce nel solco del lavoro sinergico che il Comune di Roccapiemonte sta portando avanti con gli Enti sovracomunali, in particolare la Regione Campania. Con questi lavori che consentiranno di mitigare il rischio idraulico, per un importo di più di undici milioni di euro, faremo un ulteriore passo avanti per migliorare la condizione di vivibilità dei cittadini di Roccapiemonte” hanno dichiarato il Sindaco Carmine Pagano e l’Assessore ai Lavori Pubblici Anna Bruno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.