Salernitana, giovedì 25 all’Augusteo cortometraggio sulla tragedia del maggio 1999

Stampa
Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo…“. Sarà presentato il 25 maggio, alle ore 18.30, al Cinema-Teatro Augusteo il cortometraggio24 maggio 1999”.

Il lavoro, realizzato su impulso di Paki Memoli, vicesindaco di Salerno, dal regista Fernando Inglese, è il racconto, in circa 20′ e con attori professionisti, del tragico rogo del treno Piacenza-Salerno in cui persero la vita quattro tifosi della Salernitana di ritorno dall’ultima partita del campionato di serie A 1998/99 culminato con la retrocessione.

Il 24 maggio è indubbiamente uno dei giorni più tristi della storia ultracentenaria della società granata, uno di quei giorni difficili da vivere tutt’oggi che riportano alla mente sensazioni difficili da affrontare.

Nella memoria di quelle maledette ore che hanno portato via Ciro Alfieri, Giuseppe Diodato, Enzo Lioi e Simone Vitale tutta la tifoseria salernitana è inviata a presenziare all’evento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.