Marino, originario di Angri, ha una storia sindacale di lungo corso. Responsabile delle guardie giurate dell’ospedale di Salerno, successivamente ha abbracciato il sindacato dell’Ugl Salute, entrando a far parte della Federazione Sanità.
Tanti gli spunti emersi dai lavori congressuali presieduti dal segretario Giuliano: dalla gestione della sanità da parte della Regione Campania fino alla carenza di personale nelle varie strutture ospedaliere, rilanciando la necessità di assumere nuove figure a stretto giro.
“La rielezione di Marino è segno che in questi anni, difficili per la sanità vista l’emergenza Covid, è stato fatto un buon lavoro per la tutela delle professionalità che ci sono nelle strutture sanitarie della nostra provincia”, ha detto Rubino. “Il segretario Marino è persona stimata e benvoluta, per questo sono contento che l’Ugl Sanità sia ancora nelle sue mani. Si tratta di una categoria molto importante per il nostro sindacato e come segreteria provinciale saremo al fianco di tutte le battaglie che intraprenderanno per il bene delle maestranze”.