Giro d’Italia, il sindaco bacchetta telecronisti Rai: “Eboli è la capitale della mozzarella”

Stampa
«Siamo noi la capitale della mozzarella». Il sindaco di Eboli, Mario Conte, è intervenuto – con una nota ufficiale – in riferimento al clamoroso errore commesso dai telecronisti Rai in occasione del passaggio del Giro d’Italia.

Avevano indicato, in particolare, come patria della mozzarella, e più nello specifico della “zizzona Battipaglia. Gaffe enorme – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – visto che a Eboli la mozzarella si produceva quando Battipaglia era una sua frazione rurale.

«Chi ha seguito il Giro d’Italia in tv – ha scritto il primo cittadino  – ha sentito dei commenti a nome della Città di Eboli, con errori e gravi omissioni davanti a milioni di telespettatori.

e pregevoli riprese dall’alto sono l’attestazione di una storia millenaria, ma sono state accompagnate da un imbarazzante silenzio dei telecronisti e da alcune imprecisioni.

Non una volta è stata nominata Eboli, città di partenza della tappa del Giro-E, corsa organizzata sempre da Rcs Sport

Nessun accenno al patrimonio culturale, ai suoi tesori architettonici, alla sua bellezza naturalistica, alle produzioni agricole ed industriali. Siamo noi la capitale della mozzarella».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.